Acquirenti segreti

I Secret Shopper sono persone assunte dalle aziende per valutare la qualità del lavoro e del servizio clienti in un particolare settore. Un acquirente segreto lavora come freelance e in modo anonimo, fingendosi un normale acquirente di tutti i giorni e invia una segnalazione alla direzione alla fine della giornata. I Secret Shopper sono solitamente impiegati da grande distribuzione, grandi magazzini, ristoranti, produttori e teatri, ecc.

La chiave più importante per una configurazione aziendale di successo è la soddisfazione del cliente. Il profitto di un’azienda che produce beni di consumo  Shoppers dipende in modo significativo dal tipo e dalla qualità del servizio che fornisce ai clienti. Gli studi hanno confermato che solo il 5% dei clienti insoddisfatti registra reclami, mentre il 95% smette semplicemente di fare affari. Ecco perché il ruolo del Secret Shopper ha acquisito molta importanza negli ultimi anni.

I Secret Shopper, comunemente noti anche come Mystery Shoppers, normalmente tengono questionari o fogli di rapporto in cui devono compilare le risposte alle domande dettagliate poste sulla loro esperienza di acquisto. Questi feedback consentono alla direzione di prendere decisioni cruciali sull’occupazione, valutare le prestazioni, il grado di aderenza agli standard e la qualità dell’assistenza ai clienti.

Secret Shopping può essere un ottimo lavoro part time perché normalmente paga bene (da $ 20,00 a oltre $ 40 per un particolare incarico) e puoi portare a casa molti prodotti e regali gratuiti. Inoltre, le aziende raramente chiedono esperienza lavorativa, sebbene possa essere un punto in più quando si candidano per il lavoro. Poiché le informazioni di feedback fornite ai datori di lavoro sono così importanti per loro, di solito pagano anche bonus agli acquirenti segreti che svolgono bene il loro lavoro.

Con solo 5-10 ore lavorative settimanali, molte persone hanno intrapreso questo lavoro perché è uno dei modi più convenienti per guadagnare un po ‘di denaro extra.